Fabio-Lorena-foto-Bandion

Fabio e Lorena

Fabio Pompanin è Chef e titolare del Ristorante Al Camin di Cortina d’Ampezzo, per tutti “Fabietto”.

Per lui “Cucinare è un’arte, sei non sei cuoco dentro non puoi fare questo lavoro”. E infatti la sua passione per la cucina nasce fin da piccolo, quando a soli 5 anni già gli piaceva aiutare la mamma ai fornelli.

Qualche anno più tardi, avendo capito che la sua strada era la cucina, si è iscritto alla Scuola Alberghiera diplomandosi Cuoco e Operatore Turistico.

Ha fatto esperienza in alcuni Alberghi e Ristoranti sia a Cortina che a Punta Ala e dal 2006 gestisce il suo Ristorante con la collaborazione della moglie Lorena che in sala porta la sua eleganza e cortesia.

tonno-marinato
Tonno marinato agli agrumi con stacciatella di burrata e patata viola
sorbetto-mango-menta
Sorbetto al mango e menta
Fabietto-Al-Camin

In Cucina

Fabio Pompanin è uno Chef attento alla qualità degli ingredienti, che sceglie personalmente e con cura. Le materie prime per i suoi piatti  sono prodotti del territorio, possibilmente a chilometro zero e a filiera controllata.

Dai suoi allevatori di fiducia Fabietto acquista le uova, le carni e i salumi freschi. Il latte, il burro e i formaggi li sceglie di malga e la cacciagione è rigorosamente locale.

Nella sua cucina però ci sono anche altri ingredienti provenienti da varie regioni d’Italia, ma sempre prodotti DOC, DOP e IGP.

Tra le sue ricette potete quindi trovare piatti genuini, il meglio della tradizione italiana, una cucina locale creativa con qualche tocco esotico.