al-camin-bar-particolare-foto-Bandion

L’arredo

Il Ristorante Al Camin è stato ristrutturato nel 2012 dall’Architetto Ambra Piccin in stretta collaborazione con i titolari Fabio e Lorena con la volontà di innovare pur mantenendo intatta la tradizione.

Il risultato è un connubio tra passato e presente in un elegante percorso emozionale. Dall’ingresso con il bar in stile moderno, ispirato al grande designer Giò Ponti, alla sala ristorante con un’impronta tradizionale dove, alle pareti, compaiono rappresentazioni delle arti ampezzane e dei vecchi mestieri: tessitura, ebanisteria, tarsia, forgiature del ferro, pizzi… Tutto realizzato a mano da artigiani locali.

A9R7105-foto-DG-Bandion

L’atmosfera

Il gioco dei dettagli, la creatività, i materiali naturali creano un’atmosfera unica.

Con la sua sala intima, l’ambiente raffinato, caldo ed accogliente, il Ristorante Al Camin è “un bel posto dove ci si sente a proprio agio” (FinderFood su Tripadvisor).

Sulla terrazza rialzata sono disponibili trenta posti a sedere con un’incantevole vista a 360 gradi sulle Dolomiti Ampezzane e sul centro di Cortina. “A pranzo in una bella giornata puoi stare al sole di Alverà con Cortina ai tuoi piedi. Da non perdere.” (Mario V su Tripadvisor).

rist-A9R7081_Bandion

Info

La sala del ristorante può ospitare fino a 50 coperti, a cui si aggiungono i 30/40 posti a sedere in terrazza.

Il costo medio del menù completo è di Euro 40/45 a persona, bevande escluse.